News

Gruppo di notizie

Data di pubblicazione: 12/06/2020
Your opinion on your visit in our museums is very important to us: please share your remarks.
In order  to continuously innovate and improve the perceived  quality on the experience of your visit in the Civic Museums Network, a form is available on the museums portal and on the single sites in four languages (Italian, English, French and Spanish). Visitors of the Civic  Museums Network can easily share  their feedback, complaints / remarks and suggestions / appreciation and any comments, following the visit in the museum. The form can be found  in the “Complaints and suggestions” section.
Gift Card
Data di pubblicazione: 15/12/2018
MIC card Gift: per regalare i Musei in Comune
La MIC card può esser donata a un’altra persona, che risieda o studi nella Città Metropolitana, accertando che il destinatario del regalo possegga i requisiti necessari per attivare la carta: la card non è rimborsabile e nel caso non si posseggano tali requisiti non potrà essere attivata.
Data di pubblicazione: 01/04/2015
8 "piccoli musei" di Roma ad ingresso gratuito
Fra i Musei in Comune sono 8 i musei completamente gratuiti: Villa di Massenzio,  Museo Barracco, Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Napoleonico,
Marco Aurelio ai Musei Capitolini
Data di pubblicazione: 16/05/2020
Riaprono musei e spazi espositivi
Il 19 maggio hanno riaperto al pubblico i Musei Capitolini e il Museo di Roma.
Data di pubblicazione: 17/04/2020
Le attività digital dei MUSEI IN COMUNE – Ricerca Media Partner
A seguito dei recenti avvenimenti il Sistema Musei in Comune di Roma Capitale prosegue le sue attività sui propri canali web e social offrendo un ricco calendario di iniziative. Per garantire un maggior successo, Zètema Progetto Cultura su incarico di Roma Capitale promuove un’attività di fundraising per la ricezione di proposte di sponsorizzazioni tecniche da parte di Media Partner.
#laculturaincasa su web e social dal 23 al 29 marzo
Data di pubblicazione: 10/04/2020
#laculturaincasa su web e social 10-12 aprile
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Ecco gli appuntamenti digital per il fine settimana dal 10 al 12 aprile. Il canale social @culturaaroma fornisce aggiornamenti quotidiani con gli hashtag #iorestoacasa e #laculturaincasa e i contenuti dedicati ai bambini e ai ragazzi con l'hashtag #laculturaincasaKIDS
#laculturaincasa su web e social dal 23 al 29 marzo
Data di pubblicazione: 08/04/2020
#laculturaincasa su web e social dal 6 al 12 aprile
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Ecco gli appuntamenti digital delle istituzioni culturali per la settimana dal 6 al 12 aprile. Il canale social @culturaaroma fornisce aggiornamenti quotidiani con hashtag #laculturaincasa e #laculturaincasaKIDS con le inziative dedicate a bambini e ragazzi.
#laculturaincasa su web e social dal 23 al 29 marzo
Data di pubblicazione: 30/03/2020
#laculturaincasa su web e social dal 30 marzo al 5 aprile
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tantissimi gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video che le istituzioni culturali di Roma Capitale mettono a disposizione online per tutti, per tutta Italia, in questo periodo. Questi alcuni dei contenuti digital disponibili per la settimana dal 30 marzo al 5 aprile.
#laculturaincasa
Data di pubblicazione: 27/03/2020
#laculturaincasa: ecco gli appuntamenti digital per il fine settimana dal 27 al 29 marzo
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tanti gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video messi a disposizione online per tutti, per tutta Italia, in questo periodo. Questi alcuni dei contenuti digital disponibili dal weekend di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 marzo nei Musei in Comune.
#laculturaincasa su web e social dal 23 al 29 marzo
Data di pubblicazione: 20/03/2020
#laculturaincasa su web e social dal 23 al 29 marzo
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tantissimi gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video che le istituzioni culturali di Roma Capitale, fra cui Musei in Comune e Sovrintendenza, mettono a disposizione online per tutti, per tutta Italia, in questo periodo e in particolare nel corso della prossima settimana.
Data di pubblicazione: 17/03/2020
La Cultura in Casa
In questo periodo di chiusura dei luoghi della cultura, la campagna #laCulturainCasa apre le porte digitali delle istituzioni culturali romane. Romani e turisti possono - da casa con smartphone, tablet o pc - esplorare i Musei e i grandi capolavori che Roma custodisce.
Campidoglio, il calendario delle mostre 2020
Data di pubblicazione: 28/02/2020
Le mostre 2020 nel sistema Musei in Comune
Da I marmi Torlonia nel nuovo spazio di Villa Caffarelli alla grande novità di Back to Nature a Villa Borghese, saranno 47 le mostre aperte nel corso dell’anno.